venerdì 14 giugno 2013

WEDDING PLANNER: SUNFLOWER YELLOW FLASH

FINALMENTEEEEE...
Il caldo è arrivato e con esso il colore dorato dei raggi di sole che scaldano i nostri cuori e le nostre menti.
Siamo ormai vicini all'estate e i campi sono colmi di girasoli meravigliosi, spighe di grano, papaveri... che bello.
Mi ricordo quando ero più piccola le passeggiate che facevo con mia madre e mia nonna, in campagna in toscana, la domenica a volte facevamo delle scampagnate bellissime, mia nonna portava il suo fantastico polpettone, mia madre preparava dell'ananas fresco e io una buonissima limonata dissetante.
Così per il matrimonio di Luca e Susanna mi sono ispirata a quei tempi e a quelle meravigliose giornate e il risultato della prova per il loro banchetto di nozze eccolo qui!


Un banchetto tutto in giallo pieno di girasoli, partendo da un aperitivo colorato con tanto di brindisi







e poi via tutti a tavola, con tovaglioli decorati di rose gialle e crisantemini,






cestini, piccoli secchielli di latta colorata, vasetti di vetro con nastri pregiati e cornucopie portafortuna come centrotavola per gli invitati, con muschio, edera e girasoli,




















 
 
 
 
 




vasi quadrati di vetro da cui svettano bellissime rose per il tavolo dei genitori degli sposi,




e ampolle rotondeggianti con piccoli deserti di fiori color pastello...






E sul tavolo dei festeggiati? Alzatine di legno fatte a mano con su ghirlande di fiori e limoni,





lanterne dell'amore impreziosite da rose impeccabili,




piccoli cupcake come bomboniera e scatoline a forma di cuore per far capire quanto amore si respira nell'aria di un giorno di festa,


 
 
 
 
 
 






                                          










E per frutta? Direi... assolutamente ananas,







per poi brindare con altissimi calici di girasoli, crisantemini e rose e per finire...





l'immancabile torta nuziale, portata su di un delizioso carrello in legno, per un'amore immenso che non finisce mai...





















Che rimane da dire cari lettori, facciamo tanti AUGURI... ai nostri piccioncini che a luglio si sposeranno,



 
 
 
 
 






da parte mia un bacio speciale va a loro e che le loro anime si uniscano in un unico cuore.









A voi, miei fedeli lettori invece mando il solito sorriso, che fa sempre piacere e brindo con il mio calice di fiori e la mia coroncina da damigella, alle mie prime 500 visite raggiunte.



Vi aspetto tra 10 giorni per il tanto atteso post sul mare, prima di congedarci per le vacanze estive.

Un sorriso dalla vostra Alchimista.





3 commenti:

  1. Eccomi qua a brindare con te. Auguri ! Bel post. Mi piace moltissimo lo sfondo del blog. Bacio.

    RispondiElimina
  2. Ehi perché non scrivi ancora ? Ti ho fatto un regalo per incoraggiarti e farti conoscere. Vieni a vedere la sorpresa sul mio blog LA FENICE CANDITA. Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Grazia. Hai ragione non posso più tardare... a breve continueremo a sognare insieme promesso ! un saluto
    l Alchimista <3

    RispondiElimina